Al Centro Studi Turistici di Firenze rispettiamo la tua privacy e vogliamo essere trasparenti sui tipi di informazioni personali che raccogliamo su di te e su come le usiamo. Nella presente Informativa spieghiamo come raccogliamo, condividiamo e utilizziamo le informazioni che otteniamo da voi quando partecipate ai nostri questionari online. Vi raccomandiamo di leggere integralmente questo documento.
Salvo indicazioni diverse, comunicate in alcuni questionari, il titolare del trattamento dati è il Centro Studi Turistici di Firenze (in seguito “CST”) con sede legale e operativa in Via Piemonte, 7 - 50145 Firenze C.F. 80030550489 P.IVA 01741530487
Tramite i nostri questionari online, raccogliamo solo le informazioni che conferite in maniera volontaria: queste possono includere nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, settore di attività, e ulteriori dettagli in relazione alla vostra attività professionale.
Tramite i nostri questionari non vengono raccolti automaticamente dati quali indirizzo IP, tipo di dispositivo, browser, posizione geografica.
Vengono utilizzati solo cookies di tipo tecnico, che non memorizzano o tracciano alcuna informazione, essi sono tuttavia indispensabili al funzionamento della piattaforma e non consentono in alcun modo di identificare l’utente.
Il CST acquisisce informazioni quali nome e cognome, ragione sociale, indirizzo email, indirizzo geografico, tipologia di attività.
Tali informazioni sono tratte da basi dati messe a disposizione in forma “aperta” (Open Data) da enti pubblici o associazioni di categoria, pertanto si presume che alla fonte sia stata fornita l’adeguata autorizzazione alla diffusione dei dati..
Il CST raccoglie ed elabora in forma aggregata le informazioni acquisite tramite i questionari online allo scopo di fornire informazioni utili a migliorare la competitività di una destinazione o di un settore, offrendo continui aggiornamenti sulle tendenze dei fenomeni indagati.
La funzione delle indagini svolte è quella di individuare la tendenza evolutiva per gli opportuni correttivi alle politiche intraprese, rendendole fruibili mediante rapporti annuali, bollettini, comunicati stampa, ecc.
Il CST realizza osservatori sul turismo per Enti pubblici, aziende e privati: la flessibilità metodologica permette di programmare indagini e monitoraggi su aspetti diversi, con tempistiche e finalità differenti, alcune delle finalità sono:
Il CST non utilizza i dati in suo possesso per l’invio di proposte commerciali.
I dati sono trattati dal personale del CST, o da suoi consulenti tecnici, che garantiscono l’inviolabilità delle informazioni. Alla chiusura dei questionari, i dati vengono esportati dalla piattaforma web e immediatamente cancellati da essa, i report esportati vengono aggregati in forma anonima ed elaborati dal personale del CST presso la sede aziendale. I dati grezzi vengono conservati presso la sede del CST per un periodo non inferiore ai 24 mesi.
L’utente ha diritto a:
Per esercitare i suddetti diritti, l’utente deve inviare una richiesta con una delle seguenti modalità:
I dati in maniera aggregata vengono condivisi con i committenti dell’indagine e/o diffusi a mezzo stampa/web.
I dati diffusi non riportano elementi che permettano di identificare le informazioni fornite dal singolo utente.
At the Centro Studi Turistici di Firenze (Centre for Tourism Studies, Florence) we respect your privacy and aim for transparency concerning the type of personal information we collect about you and how we use it. In this Notice we explain how we collect, share and use the data we obtain from you when you take part in our online questionnaires. We advise you to read this document in full.
Unless otherwise stated in some questionnaires, the Data Controller is the Centro Studi Turistici di Firenze (hereafter “CST”) with its registered offices and operational headquarters at 7, Via Piemonte – Florence 50145, Tax Code 80030550489, VAT N° 01741530487.
We only collect data from our online questionnaires that are granted voluntarily: these may include your name, surname, telephone number, e-mail address, business sector and other details concerning your professional work.
Data like IP address, type of device, browser or geographical position are not automatically collected from our online questionnaires.
Cookies of a technical type only are used, which do not memorise or track any information but are nevertheless indispensable for the platform to function and in no way enable the user to be identified.
The CST obtains data like your name and surname, company name, e-mail address, geographical address and type of business.
These data are taken from databases made available in an “open” form (Open Data) by public organisations or professional/trade associations, so it is assumed that sufficient authorisation was provided at the source for dissemination of the data.
The CST collects and processes in aggregate form the data obtained from online questionnaires with the purpose of providing information useful for improving the competitiveness of an area of use or a sector, by offering continuous updates on the tendencies of the phenomena investigated.
The function of the investigations carried out is to pick out changing trends for appropriate corrective action of the policies undertaken, making them available by means of annual reports, bulletins, press releases, etc.
The CST sets up monitoring centres on tourism for public bodies, companies and private clients: its methodological flexibility enables surveys and monitoring of various aspects to be planned, with different timeframes and aims, some of which are:
Data are processed by CST staff or their technical consultants, who guarantee the inviolability of the information. When questionnaires are closed, the data are exported from the web platform and immediately deleted from it; the exported reports are aggregated in anonymous form and processed by CST staff at the company headquarters. The raw data are stored for a period of at least 24 months at CST headquarters.
The user has the right to:
To exercise the above rights, the user must send in an application in one of the following ways:
Aggregate data are shared with those commissioning the survey and/or disseminated via the press/web.
Disseminated data do not contain elements that enable the information supplied by individual users to be identified.